Go To English Version | Crystal Pistol Official Website
Crystal Pistol LogoMik Ireland
Brian Bresett
Pinto Cholo
Greg Laikin
Dave Troutman

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Sono semplicemente nuove, degeneri e folli rockstars!!! Ecco i Crystal Pistol, da Vancouver ed al gran completo, pronti a raccontarci le loro particolari visioni riguardo questo barcollante mondo del nuovo millenio. Per chi ancora non lo sapesse i Crystal Pistol sono: Mik Ireland (vocals), Pinto Cholo (guitars), Brian Bresett (guitars, backing vocals), Greg Laikin (bass, backing vocals), Dave Troutman (drums). Lasciate che i CP si impossessino di voi!!!

Nuclear Breaker Nuclear BreakerNuclear BreakerNuclear BreakerNuclear BreakerNuclear Breaker

Ciao ragazzi, ho letto che prima di formare i Crystal Pistol eravate impegnati in altre bands. Che ci raccontate a proposito?
Greg: Io, Brian e Dave eravamo in una punk band chiamata The Cartels, abbiamo suonato anche a Torino una volta.
Pinto: Io ero in un gruppo country punk chiamato SaddleStore, finchè non mi resi conto che stavo battendo su un cavallo morto.
Mik: Il passato non significa nulla quando tu sei il futuro.

Come vi siete incontrati e quando avete deciso di formare i Crystal Pistol?
Greg: Mik era amico di Brian e Dave da anni, così in qualche modo ci siamo ritrovati insieme. Non ricordo, tutti noi beviamo molto.
Pinto: Mi sono imbattuto in Mik in un water hole locale mentre lanciava boccali di birra alle bands che suonavano, e chesi il suo numero. Il giorno dopo lo rapii e lo portai al ranch di cavalli in cui vivo. L’ho tenuto chiuso lì dentro per circa un anno e mezzo. Nel frattempo ci unimmo a Greg Dave e Brian che cercavano un cantante ed un chitarrista. Già ci conoscevamo tutti a causa delle nostre precedenti bands.
Brian: Giusto prima di andare in disintossicazione ero in una band chiamata The Cartels assieme a Dave e Greg. Quando ritornai trovai una band con due componenti in più ed un nuovo nome. Non osai fare domande.
Dave: Ci incontrammo a uhmm mumble mumble.... e poi mumble mumble... e questo è tutto..

Non ascoltavo una simile goduria sonora dai tempi di “Timebomb” dei Buckcherry o dei Beautiful Creatures. Insomma proponete uno Sleaze street kick ass rock’n’roll con suoni al passo con i tempi! Quali sono le bands del passato che vi hanno principalmente influenzato e che ne pensate di Buckcherry, Beautiful Creatures e dell’ondata svedese capitanata dai Backyard Babies?
Greg: Mi piacciono gli Stones, i Guns N’Roses, i Sex Pistols, i New York Dolls... Mi piacciono tutte queste bands scandinave, ma le donne scandinave mi piacciono di più.
Pinto: Tutti i gruppi che ai menzionato sono ok, ma nessuno di loro ha la “confezione completa”. Noi ce l’abbiamo

“Everybody hates you when you love rock’n’roll” è un concentrato di odio e adrenalina pura! Le songs che mi hanno maggiormente colpito a livello di testi sono “All the Freaks”, “Live fast die young” e “Line it up”! Ci volete raccontare di che parlano precisamente queste songs?
Mik: Parlano dell’arte della mia scomparsa.

Ascoltandomi “No Fun city” mi sono reso conto come il Canada, pure essendo patria di un sacco buonissime rock’n’roll bands, non sia l’esatta dimensione per una rockstar. Insomma anche li da voi esistono città addormentate che hanno bisogno delle vostre esibizioni “to set the nite on fire”!!! Che ne dite a riguardo, è esatta la mia impressione!?
Brian: No Fun City parla di Vancouver... E’ un gran posto in cui vivere, ma i vermi che tirano avanti la città non ci lasciano divertire affatto.

Go To Top

Ragazzi, ieri sera ho avuto la conferma riguardante “Everybody hates you when you love rock’n’roll”. Ero in auto con dei miei amici e ascoltavo “All the freaks” con i finestrini abbassati nelle vicinanze di una pista pedonale. Le persone ci osservavano con occhio diffidente! Io penso che lo scopo del rock’n’roll sia questo: infastidire le persone, mostrare a loro il lato non controllabile della società, mostrare che le regole non possono incanalare le vite umane in un’unica direzione, insomma sconvolgere! Che ne dite a riguardo, condividete questa mia opinione?
Greg: Il messaggio si è autodistrutto prima che potessi finire di leggerlo.
Brian: Penso che la gente a cui piace la nostra musica sia quella che riesce a vivere meglio nella nostra società... Loro stanno bene con sé stessi e con il modo in cui vivono la loro vita... E’ il resto della società che fa schifo... Le orde senza mente che seguono il fottuto leader…L’individualità è il pepe della vita…Non sono una pecora, però mi piacciono le capre!
Pinto: Il rock'n'roll rappresenta la libertà. Nulla impaurisce le persone più della libertà, vedi “Easy Rider”.
Mik: Così quando spari al P*** gli dici… "Everybody hates you when you love rock'n'roll".
Dave: Domanda troppo lunga. Mumble mumble...

Questa estate tenterò di farmi odiare da tutti in spiaggia! Mi ascolterò ad alto volume “Live fast die young”, magari trovo qualche bella ragazza amante dei Crystal Pistol…che ne dite è una bella idea!?
Mik: Non farti odiare sulla spiaggia, fatti succhiare il tuo c**** rock n’roll.
Pinto: E’ garantito dai CP. Se pompi il volume, poi pompi anche le ragazze! Se non accade entro trenta giorni ti rimborsiamo, spese postali escluse.
Greg: Sì, i messaggi subliminali stanno funzionando. Ora, cosa ne pensi dei piccoli animali?

Come nascono le vostre songs, chi si occupa di scrivere i testi e chi si occupa della stesura delle musiche? E’ un lavoro di squadra oppure è affidato ai singoli?
Mik: Le nostre canzoni non hanno nascita, è solo un aborto del rock'n’roll.
Greg: Tutti noi scriviamo la musica. Mik scrive i testi perché è lui che deve cantarli.
Pinto: Tutti abbiamo un ruolo particolare, ma non ci tiriamo indietro dal pestarci i piedi l’uno con l’altro.

Allora, avete recentemente aperto per Marylin Manson e in passato per Faster Pussycat e Pretty Boy Floyd. Avete conosciuto questi artisti e che ricordi avete di loro?
Greg: Ricordo I ragazzi dei PBF vomitare lungo tutti i camerini. Manson era figo, davvero una persona matura
Pinto: Io stavo camminando verso Manson e dissi "Iyympuntoibndmmmph . . . hee hee". Ciò che volevo dire era "Sono Pinto dei CP", ma ero troppo incasinato per pronunciarlo. Ad ogni modo lui è stato molto Goth al riguardo.
Brian: Entrambi sono stati shows fantastici. I Faster sono uno dei miei gruppi preferiti, ma suonare insieme a Manson davanti a migliaia di persone è stata una scarica di adrenalina. Mi piacciono i grandi palcoscenici.
Dave: Madonna Wayne Gacy dei Marilyn Manson era una puntura.

Sapete che in Italia, poco tempo fa, è scoppiato un caso Marylin Manson, poiché alcuni politici hanno osteggiato la sua esibizione live a Milano? Che rapporto avete con la censura? Non credete che molte bands del passato l’hanno utilizzata come mezzo di promozione? Prendete per esempio i W.A.S.P., più il P.M.R.C. si opponeva più la loro fama cresceva…
Greg: Non sapevo che Manson fosse stato censurato in Italia, ma non mi sorprende. Non penso che avremo mai problemi del genere, dato che Mik è così scocciato per metà del tempo che non riesci a capire cosa sta cantando.
Mick: Fuck censorship.
Pinto: Non ne sapevo nulla. Ogni tipo di pubblicità è buona comunque.
Brian: La gente che è a favore della censura è quella che teme di non riuscire ad insegnare bene ai propri figli cos’è giusto e cos’è sbagliato. Non sapevo che fosse stato censurato anche in Italia, ma qui accade spesso. Per quanto ci riguarda, noi siamo stati esclusi da parecchi club. Uno strip club in particolare ci ha cacciati perché Mik ha scritto “Suck My Cock” sullo stage con un pennarello indelebile.
Dave: Una volta che ho toccato la mia bacchetta non posso più tornare indietro.

Go To Previous Top

Mik tu ti aggiri a volte sul palco con una maglietta con scritto “I fucked Robin Black”, insomma che rapporto avete con Robin Black & IRS?
Mik: Robin Black è una debole imitazione del sottoscritto. Lo amo e lo rispetto, sono solo dispiaciuto di aver distrutto la sua carriera.

Una caratteristica sorprendente del vostro album sono i suoni! Voglio dire sono moderni , pesanti e la registrazione è perfetta! Che importanza ha avuto affidarsi a Jeff Dawson e ai Mushroom e Profile Studios di Vancouver?! Cazzo, ai Mushroom ci hanno lavorato Fear Factory, Skid Row, Age of Electric ed un sacco di grandi artisti, che emozione avete provato quando siete entrati là dentro?
Mik: La sensazione di essere troppo fatti di cocaina e non sapere in quale stanza cantare.
Greg: Mi tremavano parecchio I denti. Yeah, Jeff è un grande amico e crede davvero nella nostra band.
Pinto: Jeff Dawson ha fatto un gran bel lavoro. Inoltre pare che lo studio sia infestato dagli spiriti.
Dave: Chi è Jeff Dawson? Chi sono gli Age Of... Cosa?

Ragazzi che avete in previsione per il fututo? A quando il ful1-lenght di debutto e magari un bel world tour? Insomma che ci dobbiamo aspettare a breve!? Io vi aspetto in Italia…
Mik: Tutti amano I Crystal Pistol e in futuro registreremo un album in Italia mentre s******* le vostre donne.
Greg: Abbiamo alcuni interessi. Abbiamo bisogno di Lire, Dineros, Cash… Capisci ciò che intendo…
Pinto: Siamo pronti per un full length adesso. Potremmo iniziare un tour anche domani se i soldi fossero qui. Mi piacerebbe molto suonare in Italia.
Brian: Siamo pronti ad impossessarci del mondo… Il Mondo è pronto per noi ? Io penso di sì…

Ragazzi, avete mai pensato a come sia l’inferno? Secondo una rock band italiana (i Fuori Uso) laggiù si può continuare a fare casino e trovare Hendrix e Randy Castillo!!! Voi come lo descrivereste…
Mik: Può essere peggio?
Pinto: Sono le 6 del mattino ed una voce tremolante dice: “Siamo out, è’ tutto finito!”. Benvenuti all'inferno..
Greg: Non ci sono posti di blocco all’inferno vero?
Brian: La mia vita.

Adesso ognuno di voi dovrebbe associare uno o più aggettivi, o una breve descrizione, ad ognuno di questi elementi, personaggi e stramberie varie:

Acid Pills
Mik: Acidi per hippies.
Greg: No grazie!!
Pinto: Dove ?
Brian: Un vecchio amico con cui non mi vedo più.
Dave: .......mumble......

Cocaine
Mik: Sì grazie.
Greg: Quanto costa?
Pinto: Dove?
Brian: Un vecchio amico con cui mi sono ritrovato.
Dave: Tirala su per il mio culo.

Sylvia Saint
Mik: Sylvia Sinner.
Greg: E’ gnocca?
Pinto: Chi?
Brian: Odio le religioni.
Dave: E’ mia madre.

George W. Bush
Mik: Ha bisogno di essere depilato e f******.
Greg: Chi?
Pinto: Perchè?
Brian: Ribadisco che odio le religioni.
Dave: Pistole?

Ozzy Osbourne

Mik: Il mio futuro..
Greg: Yeah, Mik tra 5 anni.
Pinto: Come?
Brian: Lavoravo per cerebrolesi.
Dave: Penso sia ok!

DJ Ashba (ex-Beautiful Creatures guitar player)
Mik: Chissenefrega.
Greg: Chi?
Pinto: Quale?
Brian: Non so chi sia, ma odio i DJ.
Dave: Che cazzo…

The Dirt - Motley Crue Biography -
Mik: Ho vissuto The Dirt con I soldi degli altri.
Greg: Disfunzione
Pinto: Wow!
Brian: Penso ci sia dell’altro che non ci hanno detto.
Dave: Sto appena imparando a leggere.

Go To Previous Top

Quale è la cosa più pazza o che avete fatto nella vostra vita?
Mik: Nascere.
Pinto: Tagliarmi il braccio e scambiare sangue con Mik.
Brian: Da dove comincio. Ho fatto un film "scat" una volta…
Dave: Svegliarmi questa mattina.

Ragazzi che fate quando non siete impegnati con la musica, avete qualche particolare passione?
Mik: Passo il mio tempo a fare fistfucking con il resto della band.
Greg: Mi chiudo volontariamente in centri di disintossicazione.
Pinto: Mi piace andare a cavallo e fare lunghe passeggiate in spiaggia.
Brian: Inalare ed eiaculare...
Dave: Mumble mumble...

Ok, l’intervista è conclusa! Ragazzi, spazio libero per il vostro proclama di grandezza ai fans italiani, o per tutto quello che volete: insulti, complimenti, minacce, crimini e atti vandalici vari…
Mik: Amo l’Italia, ma non posso credere che il P*** non mi abbia più richiamato dopo che abbiamo scopato in quel modo.
Pinto: Le parole sono sconvenienti. Aspettate quando sarò lì e vi mostrerò cosa voglio fare…
Brian: Perché parcheggiate in mezzo alla strada? La gente non viene mai investita per cose del genere?
Dave: Yeah, qualunque cosa.

Intervista realizzata da Bruno Rossi.
Traduzioni realizzate da Tony Aramini.

Go To Absolute Top